I FONDANTS GIOVANNI GALLI

Noci Verdi
Uno dei prodotti più particolari ed apprezzati da Galli, la noce verde racchiude all'interno di un fine strato di fondant una morbida pasta di mandorla ed una noce. La copertura di fondant viene ancora fatta a mano una per volta, come da tradizione.

Amarene
Un dolce unico ed un tocco di colore nelle composizioni delle scatole Galli. Dal caratteristico esterno di fondant rosa questi prodotti contengono un'amarena candita ed uno strato di fine pasta di mandorla

Mafalde
La caratteristica crema di marron glacés Galli, nelle Mafalde viene bagnata con del Cognac e poi intinta una alla volta nel fondant caldo. La forma ed il ricciolo su ognuna di esse fanno facilmente intuire la produzione ancora interamente artigianale, come avveniva ai primi del 1900.

Ghianda.jpg

Ghiande
Crema di marron glacés, gianduia, fondant e granella di cioccolato fondente sono gli ingredienti per creare questo dolce dalla caratteristica forma di ghianda.
 

Pistacchio
Pasta di mandorle, fondant, pistacchio. Un procedimento semplice per unire tre elementi che accompagnano la produzione Galli da oltre cento anni.
 

Ananas.jpg

Ananas
Una volta candite, le fette di ananas vengono tagliate in piccoli spicchi e immerse nel fondant scaldato all'interno di apposite pentole di rame. Un prodotto che rimanda alle antiche tradizioni milanesi e che ormai si trova solamente nei negozi Galli