Giovanni Galli - Marroni canditi, fondenti, boeri e praline - Milano
 
 

I PRODOTTI DI GIOVANNI GALLI

Dal 1911 l'azienda produce marroni canditi, boeri, praline di cioccolato e pasta di mandorla. Proprio ai prodotti è stata dedicata da sempre la maggiore attenzione, spesso a discapito di processi di globalizzazione e internazionalizzazione del marchio. Per questo i procedimenti sono rimasti quelli tramandati dal fondatore Giovanni Galli e mantenuti dai membri della famiglia per quattro generazioni. Tutto viene fatto interamente a mano con materie prime di qualità, ed è proprio questo che ha reso i dolci G. Galli unici e così apprezzati in tutti questi anni.



I MARRONS GLACÈS

 

Marrons Glacés
Il prodotto più conosciuto della tradizione Giovanni Galli, sia in Italia che all'estero. La sua lavorazione tramandata negli anni lo rende ancora oggi un dolce unico, capace di esaltare il sapore della castagna.

Marroniricoperti2.jpg

Marrons Glacés con cioccolato
L'ultima novità in casa Galli è la variante ricoperta di finissimo cioccolato fondente del classico Marron Glacé.

 
 
 

 

IL CIOCCOLATO

MarronPure.jpg

Marron Purè
Dalla particolare forma di castagna rigorosamente fatta a mano, il Marron Purè racchiude all'interno della copertura fondente una morbida crema ottenuta con i rinomati marron glacé.

Noci Nere
Dalla tostatura di nocciole e mandorle unite al purè di marron glacés si ricava l'interno di questa antica pralina. La crema morbida si adatta perfettamente alla croccantezza di noce e cioccolato
 

Tartufo3.jpg

Tartufo
Questo dolce semplice e molto conosciuto è ottenuto dalla giusta mescola di cioccolato fondente Galli e panna liquida, il cacao in polvere ne completa poi l'esterno.

Arancini e Limoncini
Tra i prodotti più amati dai clienti, scorze di arancia e limone canditi sono cioccolatini che da un secolo guarniscono scatole e cesti di Giovanni Galli. La qualità ed il trattamento delle materie prime si trasmette nel loro gusto decisamente fuori dal comune.

 

 

Granellato
Il delizioso gianduia di Giovanni Galli è il segreto di questo cioccolatino, che viene poi ricoperto di cioccolato fondente e granella di cioccolato.

Boeri
I famosissimi boeri sono squisite ciliege sotto spirito avvolte con del liquore in un fine guscio di cioccolato fondente. La tradizione Giovanni Galli ne produce due varianti, una classica e più dolce con il maraschino ed una più forte con il cognac.

Rumino2.jpg

Rumino
Alla crema di marron glacés viene aggiunto il rum, liquore che si abbina alla perfezione con il cioccolato fondente al 70% utilizzato per ricoprire questa pralina.

NocciolaGalli.jpg

Nocciola
Tostando nocciole e mandorle si ricava un impasto che viene unito alla crema di marron glacés per creare il cuore di questa pralina. Una volta ricoperte di cioccolato fondente vengono poste manualmente le nocciole per completare questa prelibatezza.

Alchechengi
Dall'omonimo frutto tipico di alcune zone dell'Asia e dell'Europa, si ricava questo prelibato cioccolatino. Il sapore aspro dell'alchechengi viene abbinato alla dolcezza di maraschino e cioccolato, creandone un sapore unico

 
 
 

 

LA PASTA DI MANDORLE

Datteri
Il frutto tipico di alcune zone del nord Africa e dell'Asia viene utilizzato insieme alla pasta di mandorla per creare questo abbinamento che rimane da oltre cento anni una delle praline più vendute nei due negozi Galli.

Funghetti
Mandorle, zucchero e cioccolato fondente di prima qualità, rendono i funghetti un ottimo prodotto nonostante la sua semplicità. Come per tutti i prodotti Galli, anche qui il procedimento è interamente a mano, uno per uno

Gnocchetti
La pasta di mandorla creata utilizzando la ricetta originale tramandata di generazione in generazione, in questo dolce viene accompagnata ad una mandorla intera per lasciarne intatto il sapore.

Bolli
La cotognata, un tipico dolce a base di polpa di mela cotogna, avvolge queste speciali praline di pasta mandorla, creando un abbinamento favoloso.

 

 
 
 

 

I FONDANTS

Noci Verdi
Uno dei prodotti più particolari ed apprezzati da Galli, la noce verde racchiude all'interno di un fine strato di fondant una morbida pasta di mandorla ed una noce. La copertura di fondant viene ancora fatta a mano una per volta, come da tradizione.

Amarene
Un dolce unico ed un tocco di colore nelle composizioni delle scatole Galli. Dal caratteristico esterno di fondant rosa questi prodotti contengono un'amarena candita ed uno strato di fine pasta di mandorla

Mafalde
La caratteristica crema di marron glacés Galli, nelle Mafalde viene bagnata con del Cognac e poi intinta una alla volta nel fondant caldo. La forma ed il ricciolo su ognuna di esse fanno facilmente intuire la produzione ancora interamente artigianale, come avveniva ai primi del 1900.

Ghianda.jpg

Ghiande
Crema di marron glacés, gianduia, fondant e granella di cioccolato fondente sono gli ingredienti per creare questo dolce dalla caratteristica forma di ghianda.
 

Pistacchio
Pasta di mandorle, fondant, pistacchio. Un procedimento semplice per unire tre elementi che accompagnano la produzione Galli da oltre cento anni.
 

Ananas.jpg

Ananas
Una volta candite, le fette di ananas vengono tagliate in piccoli spicchi e immerse nel fondant scaldato all'interno di apposite pentole di rame. Un prodotto che rimanda alle antiche tradizioni milanesi e che ormai si trova solamente nei negozi Galli